
CONSULENZA – API SERVIZI ALLE IMPRESE
Ambiente, energia e sicurezza
Insieme per risparmiare
energia e gas
Il servizio di ambiente ed energia supporta le aziende ad ottenere le certificazioni, ad assolvere a tutti gli adempimenti in materia di salute, ambiente e sicurezza.
ApiServizi Varese è l’unica realtà in grado di fornire tutti i servizi di consulenza che occorrono alla tua impresa, in un unico servizio integrato, su misura per te.
La sostenibilità è un valore aggiunto imprescindibile per qualunque attività lavorativa. La normativa in materia ambientale, però, è molto articolata e in continuo aggiornamento. Non è semplice mantenersi informati e, soprattutto, prendere quelle scelte che possono fare la differenza.
Serve preparazione esperienza, consapevolezza: da anni Api Servizi alle Imprese è impegnata per offrire alle imprese tutto ciò che, in questo ambito, serve veramente.
I nostri servizi
- GRUPPO D’ACQUISTO SU ENERGIA ELETTRICA E GAS NATURALE
Ottimizzare costi elettrici e gas, valutazione del profilo di consumo dell’azienda e pratica riduzione e rimozione accise.
- CONSULENZA ENERGETICA PER INIZIATIVE DI EFFICIENZA
Check-up amministrativo e produttivo. Stesura domande di agevolazione in campo energetico e gestione dell’offerta e analisi dei preventivi.
- SERVIZIO MUD CON CONTROLLO REGISTRI
Servizio di compilazione della dichiarazione ambientale.
- CONSULENZA SULLA CORRETTA GESTIONE DEI RIFIUTI
Sicurezza
DVR
Valutazione, stesura e aggiornamento del “Documento di Valutazione dei Rischi aziendali”
Formazione del DLgs 81/08
Consulenza
Check-up sicurezza aziendale, Supporto al Servizio di Prevenzione e Protezione interno, Formazione
Stesura del Piano di Emergenza, Elaborazione del DUVRI, Elaborazione del POS, Assunzione incarico Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione e altro
Valutazioni specifiche
Rischio chimico, rischio vibrazioni corpo intero e mano-braccio, rischio stress lavoro-correlato, rischio lavoratrici gestanti, rischio biologico, rischio cancerogeno e mutageno, rischio di esposizione a radiazioni ottiche artificiali, movimenti ripetitivi (test OCRA), movimentazione manuale dei carichi (sollevamento, traino e spinta), campi elettromagnetici, protezione contro le atmosfere esplosive, ambienti confinati, rischio macchine, rischio elettrico, indagine fonometrica.
Richiedi informazioni

