Marketing e Vendite
MARKETING E VENDITE – FORMAZIONE API

WM03 – COME PORTARE NUOVI CLIENTI TRAMITE INTERNET: STRATEGIE DI LEAD GENERATION E LEAD NURTURING

OBIETTIVI

Offrire ai partecipanti l’opportunità di saper strutturare una corretta strategia di web marketing e avere una panoramica sulle opportunità e sugli strumenti disponibili.
Il corso illustrerà i concetti di lead generation, lead qualification e di lead nurturing anche tramite l’utilizzo di strumenti di Customer Relationship Management (CRM). Il corso prevede una panoramica sull’utilizzo di strumenti di search engine marketing e email marketing.
L’obiettivo concreto del corso è fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per impostare e gestire campagne di web marketing al fine di realizzare maggiori vendite. Sono previste indicazioni pratiche e presentazione di casi di successo.

CONTENUTI

Introduzione
  • Il mercato internet;
  • Internet come soluzione per le aziende.
Strategie e strumenti per approcciare il web
  • Gli strumenti del web marketing;
  • Web analytics (Google Analytics);
  • Search engine marketing (Google Adwords);
  • CRM;
  • Email marketing.
Il modello di lead generation
  • Mini-sito / landing pages;
  • Focused SEO;
  • Keywords advertising;
  • Dead qualification;
  • Lead nurturing e email marketing.
Piano di web marketing: approccio metodologico
  • Obiettivi;
  • Assessment;
  • Analisi target di riferimento;
  • Web analytics;
  • Registrazione motori di ricerca e directory;
  • Test percezione siti;
  • Restyling grafico;
  • Keywords advertising e landing pages;
  • Ottimizzazione front end web;
  • Article marketing;
  • Buzz marketing;
  • Pianificazione display advertising.
Case studies
Bibliografia e siti web

DURATA

8 ore

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