
MARKETING E VENDITE – FORMAZIONE API
WM03 – COME PORTARE NUOVI CLIENTI TRAMITE INTERNET: STRATEGIE DI LEAD GENERATION E LEAD NURTURING
OBIETTIVI
Offrire ai partecipanti l’opportunità di saper strutturare una corretta strategia di web marketing e avere una panoramica sulle opportunità e sugli strumenti disponibili.
Il corso illustrerà i concetti di lead generation, lead qualification e di lead nurturing anche tramite l’utilizzo di strumenti di Customer Relationship Management (CRM). Il corso prevede una panoramica sull’utilizzo di strumenti di search engine marketing e email marketing.
L’obiettivo concreto del corso è fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per impostare e gestire campagne di web marketing al fine di realizzare maggiori vendite. Sono previste indicazioni pratiche e presentazione di casi di successo.
CONTENUTI
Introduzione
- Il mercato internet;
- Internet come soluzione per le aziende.
Strategie e strumenti per approcciare il web
- Gli strumenti del web marketing;
- Web analytics (Google Analytics);
- Search engine marketing (Google Adwords);
- CRM;
- Email marketing.
Il modello di lead generation
- Mini-sito / landing pages;
- Focused SEO;
- Keywords advertising;
- Dead qualification;
- Lead nurturing e email marketing.
Piano di web marketing: approccio metodologico
- Obiettivi;
- Assessment;
- Analisi target di riferimento;
- Web analytics;
- Registrazione motori di ricerca e directory;
- Test percezione siti;
- Restyling grafico;
- Keywords advertising e landing pages;
- Ottimizzazione front end web;
- Article marketing;
- Buzz marketing;
- Pianificazione display advertising.
Case studies
Bibliografia e siti web
DURATA
8 ore
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