Marketing e Vendite
MARKETING E VENDITE – FORMAZIONE API

WM07 – ECOMMERCE PER LE PMI: DALL’IDEA AL WEB MARKETING

OBIETTIVI

Conoscere le modalità di attivazione di un sito per la vendita online analizzando casi di successo e insuccesso in questo settore. Saper scegliere ed utilizzare gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione per la realizzazione tecnica di un negozio online.

Saper valutare ed affrontare gli aspetti legali, amministrativi e sistemi di pagamento per il web. Saper scegliere ed ottimizzare le strategie e la resa degli investimenti in promozione online.

CONTENUTI

  • Il mercato dell’e-commerce: limiti ed opportunità;
  • Aspetti amministrativi-legali per l’avvio dell’attività;
  • Il sito Ecommerce: caratteristiche tecniche, layout ed impostazione contenuti e del catalogo prodotti;
  • Panoramica sulle piattaforme Open Source, Saas e “su misura”;
  • Usabilità del sito: gli errori più comuni;

  • I sistemi di pagamento: costi e servizi;
  • Post vendita e capitalizzazione del cliente;
  • Importanza del posizionamento sui motori di ricerca;
  • Promuovere l’e-commerce: strategie per l’uso di social media, email marketing, Adwords, affiliazioni e Marketplace, Retargeting

DURATA

8 ore

Richiedi informazioni

Nome e Cognome
Email
Telefono