Marketing e Vendite
MARKETING E VENDITE – FORMAZIONE API

CM07 – IL PREVENTIVO EFFICACE: COME TRASFORMARE LA TUA OFFERTA IN ORDINE

OBIETTIVI

Sensibilizzare e trasferire agli operatori concreti strumenti per la comprensione dei mutamenti del mercato e per utilizzare metodologie d’intervento in grado di accrescere le opportunità di affari.

CONTENUTI

Autoanalisi e analisi della concorrenza
  • Funzioni del preventivo;
  • Le fasi del processo d’acquisto;
  • Le componenti del preventivo;
  • Il vantaggio competitivo e la percezione del cliente;
  • Adattare il preventivo al cliente;
  • La gestione del preventivo: strumenti pratici;
  • Modalità di calcolo dei prezzi: costi, margini, prezzi;
  • Incorporare o scorporare nel preventivo le varie componenti di prezzo;
  • Analisi di valore: come misurare e monitorare il valore della propria offerta;
  • Scrivere in modo chiaro, conciso, interessante e credibile;
  • Psicologia dei prezzi;
  • Criteri di decisione negli acquisti complessi (decision making).

DURATA

8 ore

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