
MARKETING E VENDITE – FORMAZIONE API
CM07 – IL PREVENTIVO EFFICACE: COME TRASFORMARE LA TUA OFFERTA IN ORDINE
OBIETTIVI
Sensibilizzare e trasferire agli operatori concreti strumenti per la comprensione dei mutamenti del mercato e per utilizzare metodologie d’intervento in grado di accrescere le opportunità di affari.
CONTENUTI
Autoanalisi e analisi della concorrenza
- Funzioni del preventivo;
- Le fasi del processo d’acquisto;
- Le componenti del preventivo;
- Il vantaggio competitivo e la percezione del cliente;
- Adattare il preventivo al cliente;
- La gestione del preventivo: strumenti pratici;
- Modalità di calcolo dei prezzi: costi, margini, prezzi;
- Incorporare o scorporare nel preventivo le varie componenti di prezzo;
- Analisi di valore: come misurare e monitorare il valore della propria offerta;
- Scrivere in modo chiaro, conciso, interessante e credibile;
- Psicologia dei prezzi;
- Criteri di decisione negli acquisti complessi (decision making).
DURATA
8 ore
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